Megacastagnata benefica (Duomo) 2003

Data: 
Sabato, 13 Dicembre, 2003 - 10:00
Descrizione Evento: 

Gli Alpini si travestono da Babbo Natale...
I gruppi dell'Associazione Nazionale Alpini di Novara e di Garbagna hanno messo a disposizione di chi è più sfortunato le loro abilità, offrendo in piazza del Duomo una megacastagnata benefica con contorno di vin Brulè. Il ricavato è stato totalmente messo a disposizione della Casa-alloggio Shalom di Ponzana, che accoglie malati di AIDS.

Immagini allegate: 
Castagnata piazza Duomo Novara
Castagnata piazza Duomo Novara

Castagnata benefica Alpina (S.Cuore) 2003

Data: 
Venerdì, 24 Ottobre, 2003 - 16:00
Descrizione Evento: 

Il giorno 24 Ottobre il Gruppo aderendo all'iniziativa dei commercianti della zona Sacro Cuore di Novara, che tengono aperti i negozi tutti i venerdì sino alle ore 22, ha organizzato la "castagnata benefica alpina" in piazza S.Cuore.
I fondi raccolti sono stati destinati al "Gruppo Vicenziano Parrocchiale".
Gli ormai caratteristici tripiedi garbagnesi, con le pentole colme di castagne penzolanti sopra le braci, hanno caratterizzato l'atmosfera della giornata e incuriosito i passanti che ne hanno approfittato per gustare le caldarroste.

Immagini allegate: 
Articolo del "Corriere di Novara"
Articolo de "La Stampa"

Castagnata Alpina 2003

Data: 
Domenica, 19 Ottobre, 2003 - 10:00
Descrizione Evento: 

Il giorno 19 Ottobre ha avuto luogo nel cortile del "Circolo Ricreativo" di Garbagna Novarese la tradizionale castagnata alpina.
Quest'anno, complice la bella giornata, è stato oltretutto possibile allestire alcuni tavoli nello spazio adibito al gioco delle bocce, dove tutti hanno potuto assaggiare un piatto di paniscia offerta gentilmente dal Gruppo.

Immagini allegate: 
gruppo alpini alla castagnata
gruppo alpini alla castagnata

Sagra della Madonna di Campagna 2003

Data: 
Venerdì, 5 Settembre, 2003 - 19:00
Descrizione Evento: 

Nella serata di venerdì 5 Settembre 2003, si è svolta sotto il tendone allestito presso il campo sportivo "Mario Costadone" la tradizionale serata del Gruppo Alpini di Garbagna Novarese.

La festa si è svolta nel migliore dei modi, vi è stata una grande affluenza di gente, tra la quale è stata gradita la presenza di diversi soci Alpini della Sezione di Novara.

Vista la buona riuscita della serata, il Gruppo ha deciso di devolvere 750EURO al Gruppo di Malborghetto Valbruna, paese colpito dalla disastrosa alluvione.

Ringrazio gli Alpini, gli Amici ed i loro famigliari che hanno dato la loro disponibilità e la Pro Loco di Garbagna che ci ha concesso la serata.

Grazie anche a Cornelio Spangano Capo Gruppo di Ampezzo che ha favorito la conoscenza del Gruppo di Malborghetto Valbruna.

Capo gruppo

Luciano Leonardi

Immagini allegate: 
Vaglia postale inviato in Friuli
La lettera di ringraziamento dal Friuli